Fondamentali

Nella vita di tutti i giorni ci sono molteplici pericoli ed insidie, non sempre basta la nostra attenzione per evitarli. Pensiamoci per tempo e proteggiamo subito la nostra famiglia.

 

LE DIFESE PIU’ IMPORTANTI DA ATTIVARE:

 

RC Capofamiglia

Rc della Famiglia **** (fondamentale)

La più importante delle coperture, serve a salvaguardare il patrimonio ed il tenore di vita della famiglia mettendolo al riparo da eventi fortuiti che possono provocare un danno a terzi. (Es. un vaso che cade dalla finestra, l’ombrellone che vola per effetto del vento e danneggia qualcuno, danni provocati durante l’utilizzo della bicicletta, ecc…. (sono solo alcuni esempi).

Tutela Legale

Tutela Legale *** (importante)

Spesso può capitare di doversi difendere, oppure di aver bisogno di aiuto per far valere i propri diritti. L’Italia è uno dei paesi più litigiosi d’Europa. Il dicastero di via Arenula contava 5.257.693 processi pendenti in campo civile e quasi 3,5 milioni in campo penale. Quasi nove milioni. Un Italiano su 7 ha una causa in corso, mentre moltissimi altri, hanno rinunciato per paura dei costi e la poca certezza di arrivare ad un risultato. Le probabilità di trovarsi difronte ad un procedimento penale non è remota, pensiamo ad esempio all’utilizzo disinvolto dei Social, oppure alle conseguenze di un sinistro stradale con lesioni gravi per la controparte.

Casa

Abitazione ** (raccomandato)

E’ il centro, ma anche il patrimonio della famiglia. L’abitazione costa anni di sacrifici ed è importante proteggere questo bene prezioso. L’Incendio, lo scoppio, l’esplosione, gli eventi naturali, gli atti vandalici, la rottura di tubi, il furto, e tanti altri accadimenti, compresa la tutela legale per le controversie con i vicini. Oggi è possibile assicurarsi anche contro il terremoto.

infortuni

Infortuni/Malattie *** (importante)

Garantisce un capitale per far fronte alle necessità della famiglia quando la persona o le persone che producono reddito dovessero subire un infortunio che gli impedisse di lavorare. Tra le opzioni attivabili, oltre al capitale liquidabile in caso di invalidità permanente accertata, è prevista anche la diaria giornaliera o il rimborso delle spese sostenute per prestazioni mediche, visite o accertamenti, ecc… Nei casi di invalidità più gravi, può prevedere persino l’erogazione di un vitalizio mensile.

Temporanea Caso Morte

Polizza Vita Temporanea Caso Morte *** (importante)

Garantisce un capitale per far fronte alle necessità della famiglia quando la persona o le persone che producono reddito dovessero mancare prematuramente. Assicurasi è un gesto di amore e di sensibilità verso i propri cari. E’ una polizza raccomandata per chiunque abbia persone da tutelare.

Previdenza Complementare

Previdenza **** (fondamentale)

Purtroppo la Previdenza Pubblica non è in grado di garantire ai contribuenti lo stesso reddito percepito durante l’età lavorativa, nel migliore dei casi la nostra pensione sarà circa la metà del nostro reddito dichiarato, da qui la necessità di provvedere per tempo con forme private di Previdenza “Complementare”. I versamenti volontari sono oltretutto deducibili dall’imponibile e permettono dunque un considerevole risparmio fiscale.

Vita Risparmio

Investimento e risparmio * (consigliato)

Anche i risparmi devono essere salvaguardati dall’erosione della svalutazione. Per fare questo esistono strumenti sicuri che garantiscono una crescita dei capitali e li proteggono rendendoli, insequestrabili, impignorabili ed esenti da tasse di successione.

Prestiti e Mutui

Mutui casa, liquidità e Prestiti

Soluzioni bancarie tipiche, surrogare un mutuo per ottenere benefici come riduzione della rata mensile o un capitale per l’acquisto di nuova abitazione oppure semplice liquidità per altri scopi. E’ possibile ottenere anche prestiti fino a 30.000 euro nell’arco delle 24 ore, oppure pagare le proprie polizze ratealmente con comodo prelievo mensile da conto corrente.

 

  

Chiedici informazioni

Troveremo insieme le soluzioni migliori.